Val d’Orcia per EXP...
- 2014-11-20
Presentato all’Evento Borghi&CentriStorici a Milano, in MADEexpo, il Progetto Casa21 vede partire la prima iniziativa pilota nel nostro Paese a Pienza.
Il Protocollo Casa21 in linea con Agenda21 il protocollo di Kyoto e il libro verde della Comunità Europea per l’architettura ecosostenibile offre la concreta possibilità di recuperare il patrimonio immobiliare esistente, rispondendo alle politiche del risparmio del suolo in accordo con i piani strutturali di intervento, rendendo gli interventi concreti e misurabili, quindi finanziabili e fattibili, oltre che eticamente remunerativi.
Casa21 è vincitore del Primo Premio Mondiale di CSR Corporate Social Responsibility indetto dalle Nazioni Unite e gode del patrocinio del Premio Nobel Al Gore.
Le aziende e i progettisti interessati a entrare a far parte della ristretta cerchia di partner del progetto potranno incontrare nei 4 giorni del MADE i promotori dell’iniziativa negli spazi espositivi dell’Area Borghi&CentriStorici (Pad. 2) e partecipare alla presentazione del progetto che avverrà alle ore 17 del 6 ottobre nel corso del Convegno POLITICHE REGIONALI. Progetti ed esperienze.